Resi e Rimborsi

Procedura per i resi e tempistiche per i rimborsi

Come faccio a fare un reso?

Per effettuare il reso è necessario inviare, entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine, una richiesta di adesione al diritto di recesso indicando il numero dell’ordine, il codice del Prodotto o dei Prodotti che si intende restituire e la relativa misura o taglia. La richiesta va inviata via email a clienti@stephaniefashionshop.it, oppure via whatsapp al numero (+39) 351 2058214.

La richiesta verrà approvata dal Servizio Clienti di Stéphanie che fornirà l’autorizzazione al reso. I Prodotti dovranno essere restituiti a:

Stéphanie Outlet
Via Fonte a Collina 72
64012 Sant’Onofrio di Campli (TE)

entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata la richiesta di reso. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente e non saranno rimborsate.
La restituzione dei prodotti è a carico del cliente (salvo diversamente concordato), il cliente può avvalersi del servizio che preferisce, purché sia tracciato.

I prodotti dovranno essere restituiti o consegnati utilizzando un contenitore idoneo al trasporto (ad esempio l’imballo con il quale sono stati ricevuti), perfettamente intatti, integri, non utilizzati, non indossati, non lavati, non danneggiati ed accompagnati dal cartellino identificativo o etichetta o sigillo attaccati. In particolare, i prodotti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo, per cui non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Non saranno rimborsati se tali condizioni non saranno correttamente rispettate e se l’etichetta o l’adesivo o il sigillo non saranno intatti e attaccati ai prodotti.

Quali sono i tempi per fare un reso?

I Prodotti acquistati sul sito Stéphanie possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine usufruendo del diritto di recesso così come indicato nell’informativa sul diritto di recesso nella sezione condizioni generali di vendita.
Ricordiamo che in alternativa al diritto di recesso, nel caso gli articoli non soddisfino le esigenze del Cliente in termini di misura o taglia, è possibile richiedere la procedura di cambio misura entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.

Quando ricevo il rimborso?

Dopo aver verificato le condizioni dei prodotti resi, provvederemo ad attivare la procedura di rimborso che avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme dipende dalle modalità di pagamento utilizzate, si possono indicare in 7 giorni circa.

Cosa faccio se il prodotto è difettoso?

Se un articolo ricevuto è difettoso, potrai procedere ad un reclamo. Contattaci alla email clienti@stephaniefashionshop.it (ricordati di indicare il numero di ordine) e descrivici il problema constatato.
Ti risponderemo al più presto con le modalità di reso.

PROCEDURA RESO IN BREVE

  1. Invia la richiesta di reso tramite email a clienti@stephaniefashionshop.it
  2. Attendere l’email di autorizzazione al reso da parte del nostro servizio clienti.
  3. Imballa i prodotti con un contenitore adeguato (come l’imballo originale) e verifica che siano provvisti di tutti gli accessori e cartellini.
  4. Spedisci i prodotti a Stéphanie Outlet, Via Fonte a Collina 72, 64012 Sant’Onofrio di Campli (TE)
  5. Riceviamo gli articoli, verifichiamo il rispetto delle condizioni di reso e provvediamo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Per ogni ulteriore quesito contattare il nostro SERVIZIO CLIENTI, ti daremo una risposta nel minor tempo possibile.